Qual è l'anatomia di una e-bike?
Alcuni componenti importanti e alcuni componenti accessori compongono una e-bike. Anche se non è necessario conoscere il funzionamento di tutti questi componenti per godersi una piacevole pedalata sulla tua nuova bicicletta elettrica, è fondamentale imparare le basi. Questo articolo coprirà proprio questo.
Motore elettrico
In parole semplici, il motore elettrico tradurrà l'energia elettrica dalla batteria di una e-bike in potenza meccanica che muoverà la bici. Il motore di una e-bike può trovarsi in posizioni diverse, a seconda della bici che si acquista. I motori delle e-bike possono essere a ingranaggi o a trazione diretta; ciò significa che possono essere piccoli con un'uscita modesta, grandi o pesanti e potenti.
Batterie al litio-ion
La batteria di una e-bike è la sua fonte di energia che alimenta la bici ed è di solito la parte più costosa. La maggior parte delle moderne e-bike è dotata di batterie al litio-ion, note per durare a lungo e offrire molta potenza. Ad esempio, le e-bike Mokwheel hanno batterie al litio-ion da 16 Ah con capacità di 768 W. Ciò significa che la batteria ti durerà fino a 45 miglia con una carica completa.
Sistema di frenatura
Una parte importante di ogni e-bike è il sistema di frenatura. Devi sentirti al sicuro quando guidi la tua bici, e se i freni non sono affidabili, ciò può causare problemi. Le e-bike Mokwheel offrono il freno a disco da 180 mm che offre un'incredibile potenza frenante e funziona molto bene con il cattivo tempo. È super facile da controllare, cosa che ogni appassionato di e-bike può apprezzare.
Gomme e sella
Il tipo di pneumatici della tua e-bike influenzerà il comfort del tuo viaggio su determinati terreni. Hai bisogno di una e-bike con pneumatici adatti a tutti i tipi di terreno che possano performare bene a velocità più elevate. Inoltre, dovresti prestare attenzione alla sella. Molte e-bike non offrono sedili confortevoli, il che può causare disagio a lungo andare.
Ecco perché le e-bike Mokwheel offrono una sella comoda e di supporto per tutte le loro bici. Le loro selle hanno un design ergonomico e sono perfettamente ammortizzate per farti sentire comodo durante il tuo viaggio. Inoltre, le e-bike Mokwheel sono dotate di pneumatici versatili e grandi che ridurranno la pressione complessiva e offriranno un'esperienza di guida sicura e fluida.
Controllore
Questo è uno dei principali componenti di una bicicletta elettrica, noto come "cervello della e-bike". Il controllore controllerà la velocità del motore (avvio e arresto). È collegato ad altri componenti elettronici, come il motore, la batteria, l'acceleratore, il PAS, il display e altri sensori di velocità. La funzione principale di un controllore di e-bike è raccogliere tutte le informazioni dei componenti elettrici e determinare cosa segnalare in risposta.
Contachilometri
Un contachilometri è molto importante perché fornisce tutte le informazioni sulla tua esperienza di guida. Con le e-bike Mokwheel, puoi aspettarti un contachilometri LCD che visualizzerà tutte le funzioni, compresa la visualizzazione della velocità, la potenza della batteria, il sistema di assistenza e altre funzioni. Il contachilometri Mokwheel ti consente di modificare impostazioni tecniche e funzionali ed è molto facile da comprendere.
Fai attenzione ai dettagli della tua nuova e-bike!
È fondamentale che tu faccia una ricerca sui componenti della e-bike prima di acquistarla. Ad esempio, che tipo di acceleratore offre la tua e-bike? Sai che l'acceleratore a rotazione è molto più facile da controllare rispetto all'acceleratore a pollice? Questo è un altro vantaggio delle e-bike Mokwheel. Come puoi vedere, ci sono molte cose da considerare prima di effettuare un acquisto.